SCRIVERE IL FUTURO

Progetto da finanziare

In Cambogia le donne hanno pochissimi diritti e molti doveri. Nonostante siano loro le responsabili di quasi tutte le attività nella società cambogiana, il loro ruolo rimane marginale nei confronti di quello dell’uomo.

LOCALITÀ: Kandal, Kandal, Cambogia.
DURATA: 12 mesi.
COSTO TOTALE: 28.000 Euro.

La fondazione Women For Women si occupa di aumentare la coscienza civile delle donne e la loro partecipazione attiva in contesti riservati quasi esclusivamente agli uomini, come quello dell’economia e della politica. In particolare, sostiene quelle donne che nascono o diventano disabili e che sono considerate “inutili” dalla società, in particolare nelle aree rurali.

Il progetto si propone di insegnare a leggere, scrivere e fare di conto ad un gruppo di oltre 40 donne disabili che lavorano in una cooperativa che si autosostiene producendo oggetti di artigianato ed indumenti tradizionali in seta. L’alfabetizzazione costituirebbe per queste donne l’opportunità per emanciparsi e poter contribuire attivamente alla crescita del proprio villaggio, non sentendosi più tagliate fuori dalla società ma essendo rispettate e potendo dire finalmente la loro.

Chiudi progetto