AS ILULA

Progetto concluso

Ad Ilula, nella zona rurale di Namba Mbili, Sensacional ha allestito nel 2011 un laboratorio di analisi cliniche attraverso il progetto “Un Villaggio Nel Cuore, Un Villaggio Del Cuore”.

LOCALITÀ: Ilula, Iringa, Tanzania.
DURATA: 12 mesi.
OBIETTIVO: Costruire un campo sportivo integrato, che sia il punto di riferimento per tutta la comunità di Ilula.
COSTO TOTALE: 19.000 Euro.

Il laboratorio si inserisce all’interno del grande progetto di Padre Filippo Mammano di creare una piccola città dell’amore, chiamata Villaggio San Felice, in questa zona remota della Tanzania. Nel Villaggio, padre Filippo ha costruito un nuovo centro per bambini disabili ed orfani, una palestra per la riabilitazione, un centro per il taglio e cucito, una scuola residenziale di agraria a cui accedono ragazzi da tutto il Paese.

Insomma, il Villaggio è una vera e propria città, abitata da più di 200 persone, immersa nel nulla: a causa di questo isolamento, situazioni di promiscuità sessuale, di abuso di alcool e di violenza si sono incominciate a registrare con preoccupante regolarità. Sensacional ha costruito un centro sportivo integrato (campi da calcio, basket, pallavolo, calcetto, pista d’atletica) in grado di soddisfare la necessità ricreative dei giovani residenti del Villaggio e fornire percorsi riabilitativi all’aria aperta per i bambini disabili.

Chiudi progetto