Una marea di opportunità

opportunità progetti Sensacional

Cosa racchiude la parola “opportunità”?

Dare un’opportunità a chi è ai margini della società può generare un cambiamento reale? Oggi come ieri, come sempre, è con il nostro lavoro ed il nostro impegno che rispondiamo a queste domande.

Noi crediamo nelle persone e, come spesso ribadiamo, sono proprio queste a costituire il motore inesauribile del cambiamento: bisogna saperle rispettare, accompagnare e coinvolgere in un processo rivoluzionario che parte dal basso, da ciascuno di noi.

Anche in questo nuovo anno abbiamo deciso di lavorare per, ma soprattutto CON le persone, abbiamo deciso di andare oltre le parole e creare opportunità.

Dare una possibilità di inserimento lavorativo alle donne italiane e straniere di quartieri periferici rappresenta non solo un miglioramento delle condizioni economiche, ma fornisce anche gli strumenti necessari per rispettare la loro dignità.

Promuovere l’accesso all’istruzione per i bambini del Sud del mondo vuol dire anzitutto dare loro la possibilità di diventare degli adulti consapevoli, così come sostenere i piccoli produttori significa riconoscere un valore aggiunto al loro lavoro.

Riqualificare uno spazio degradato della città insieme ai suoi cittadini significa dare a questi ultimi la facoltà di sentirlo proprio, facendo nascere in loro la voglia di rispettarlo e prendersene cura.

Credere nelle persone, nei loro talenti e competenze significa concedere loro un’opportunità per dimostrare che anche il gesto più piccolo può fare la differenza: questo sarà il nostro lavoro nel 2017 così come anche fra 20 anni, perché non vogliamo mollare mai e soprattutto non vogliamo smettere di provarci.

Non a caso uno dei nostri progetti si chiama “Ensemble” (Insieme) proprio perché siamo consapevoli che da soli non riusciremo ad andare lontano.

Siete pronti ad unirvi a noi?

Continuate a stare al nostro fianco, a seguirci, e scoprirete come creare opportunità!

Da tutti noi un grazie infinito e ancora buon anno.

Sensacional