Generalmente gli anniversari sono momenti in cui si tirano le somme, si percorre a ritroso il cammino intrapreso e si prende coscienza di ciò che si è realizzato. Oggi Sensacional compie sei anni ma non vogliamo snocciolare numeri di successi, insuccessi, progetti realizzati, collaborazioni e fondi raccolti, anche se è stato fatto tanto e tanto altro ancora deve essere costruito.
Oggi vogliamo parlarvi di Maricky che ha realizzato con noi una scuola in Africa, di Padre Sereno e dei ragazzi del centro Soñando por el Cambio che in Ecuador sono riusciti a non cadere in mano alla criminalità grazie all’istruzione, dei bimbi della escuelita “Yachay Wasi”, dove insieme abbiamo riscoperto i valori delle comunità indigene. E ancora, di Cinzia che ha messo in pratica tutto ciò che ha imparato durante le giornate formative di S-Compost al parco Caduti del Mare di Garbatella, a Roma; di Ariel che, zaino in spalla, ha finalmente iniziato il suo percorso scolastico, grazie al quale riuscirà a realizzarsi come persona, come bambina e in futuro come donna, beneficiando alla sua comunità; dei cacaoteros che, grazie all’amore per i prodotti della loro terra, potranno liberarsi dalla schiavitù della povertà…
Questi sono solo alcuni nomi dei tanti di cui abbiamo incrociato il cammino nel corso degli anni.
Il nostro lavoro ci permette di circondarci di Persone che credono nel valore della condivisione e nell’impatto che questa può apportare al territorio. Persone che dal basso hanno deciso di essere cittadini attivi e consapevoli mettendo in pratica il cambiamento, quello che parte da piccoli gesti.
Sono loro che ci spingono a portare avanti il nostro lavoro con professionalità e passione.
Sensacional siete voi che ogni giorno ci seguite e sostenete, che credete nel Bene fatto bene.
Non ci resta quindi che augurare buon compleanno a tutti noi!
Volete farci e farvi un regalo? Anche una piccola cifra può fare la differenza!
Donate tramite bonifico bancario (IBAN IT43Q0200803284000101786065) o con la vostra carta di credito, cliccando sul tasto “DONA” del nostro sito (www.sensacional.org).
Buon compleanno da Sensacional